Tutela minori: collaborazione tra comune di Cirò e Anfi
Nell’ambito della tutela dei minori non deve essere sottovalutata la conoscenza di una tematica, tanto delicata quanto difficile da analizzare, come quella sull’abuso e il falso abuso sui minori, che deve essere necessariamente affrontata da professionisti in grado di garantire un’informazione utile e corretta.
Condivide questo approccio e queste finalità l’incontro dal titolo ABUSO E FALSO ABUSO SUI MINORI, che si terrà SABATO 26 Settembre alle ORE 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cirò. L’evento è patrocinato dal Comune di Cirò in collaborazione con la sezione ANFI (Associazione-Nazionale-Familiaristi-Italiani) di Cirò Marina. Sarà il primo di una serie di incontri in materia di Diritto fortemente voluti dall’Esecutivo della Città del vino e di Lilio.
La collaborazione con l’ANFI ci ha permesso di organizzare un evento che prevede – annuncia il Sindaco di Cirò Mario CARUSO - l’intervento e il coinvolgimento di professionisti in materia di Diritto e non solo. Spero vivamente – conclude CARUSO - che questo connubio possa perpetrarsi nel tempo per garantire eventi informativi e formativi di alta qualità che trattino tematiche rilevanti sia per esperti del settore che per chiunque altro.
Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Crotone, e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria, pertanto saranno riconosciuti crediti formativi sia per gli avvocati che per gli assistenti sociali che vi parteciperanno.
All’incontro, che sarà moderato da Giovanna ABBRUZZIONO presidente della sezione ANFI di Cirò Marina, prenderanno parte il magistrato Michele CIOCIOLA, la psicocriminologa Virginia CIARAVOLO, il neuropsichiatra Paolo SESTI, l’assistente sociale Isabella AMMIRATI, l’avvocato penalista Francesco LARATTA, la criminologa Stella ADAMO, la psicoterapeuta Elisabetta ROSSI, l’avvocato penalista Roberta SUCCI e il pediatra Salvatore SENATORE.
Del Comitato Scientifico fanno parte l’avvocato Giovanna ABBRUZZIONO, l’avvocato Pina SCIGLIANO, l’avvocato Antonio SERRA, l’avvocato Francesca CALIGIURI e l’avvocato Giovanni SERRA.