Sparatoria nella notte a Crotone: colpita un’auto, arrestato un 26enne
Sparatoria notturna ieri a Crotone: alle 10 di sera una chiamata al 112 ha informato i militari che in via Enotri e pochi istanti prima, erano stati esplosi colpi di arma da fuoco contro un’autovettura parcheggiata sulla strada. Immediatamente sono state convogliate sulla zona le autovetture dei carabinieri ed un’autocivetta (era in corso un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del “Focus ‘Ndrangheta”) per i rilievi e la ricostruzione della dinamica del fatto.
E' stato sentito il proprietario dell’autovettura (raggiunta da un colpo di fucile a palla unica) che ha raccontato come, una volta udito lo sparo è uscito di casa e si è precipitato sulla strada dirigendosi verso un uomo a volto scoperto che brandiva un fucile a canne mozze. Quest’ultimo, in compagnia di due complici, gli avrebbe però puntato contro il fucile, a mo’ di minaccia, per poi darsi alla fuga a bordo di un’utilitaria.
Mentre i carabinieri addetti alle rilevazioni scientifiche effettuavano i rilievi di rito, un’altra squadra, dopo aver raccolto prove testimoniali e visionato alcuni filmati di videocamere di sicurezza, si è messa subito alla ricerca del presunto sparatore che, dopo alcune perquisizione eseguite nel centro storico, è stato rintracciato e fermato nei pressi del “Castello”.
Si tratta di un crotonese di 26 anni, ex avvisato orale, titolare di numerosi precedenti di polizia: su di lui verterebbero concordi versioni testimoniali in conseguenza delle quali è stato dichiarato in arresto appena un’ora dopo il fatto. Sull'uomo è stato, inoltre, effettuato il cosiddetto esame “stub” che permette di accertarne l’eventuale utilizzo di armi. Allo stato delle cose, le motivazioni del fatto sarebbero ascrivibili a dissidi di natura familiare.
La ricerca degli investigatori è ora volta al ritrovamento dell’arma ed alla completa identificazione degli altri due complici.