Nuova stagione del teatro della Maruca

Crotone Tempo Libero

Per il quarto anno consecutivo torna la Stagione Teatrale autofinanziata a cura dell’associazione artistica culturale Teatro della Maruca.

Il 3 ottobre, per festeggiare l’anniversario del piccolo teatro con una parata di trampolieri, partenza da Piazza Pitagora alle ore 19, che accompagnerà il pubblico nel vicolo di via Vittorio Veneto 124/D dove si potrà assistere a piccole performance artistiche e chiedere informazioni sugli spettacoli in cartellone, prenotarsi e iscriversi ai corsi e laboratori.

La stagione inizia ufficialmente il 4 ottobre con lo spettacolo, prossimo ad una tournée internazionale, “Pulcinella e Zampalesta nella terra dei fuochi” con un doppio appuntamento, alle ore 18 e alle ore 21.

Quest’anno il cartellone è impreziosito dalla collaborazione artistica dell’associazione “MediterrArte” di Giovanna Ripolo e Antonio Santoro, dell'attore teatrale Vincenzo Leto che nonostante la giovane età ha già una grande esperienza a livello nazionale e dalla presenza di artisti crotonesi come Francesco Pupa, Maurizio Guerra e la compagnia Iris, a testimonianza del continuo impegno sul territorio.

Si alterneranno durante l’anno, per il pubblico serale, sia per bambini e famiglie, molte compagnie di altissimo spessore artistico per un totale di circa 50 spettacoli: Scenari Visibili, Francesco Loccisano Trio, Avamposto Teatro, Christian Di Domenico, Teatro Clandestino Sud, La Ribalta Teatro, Teatro Rosso Simona, Fabio Macagnino e Jasmine Coast Band, Francesco Prestia, Cattivo Costume e tanti altri.

Completano il quadro i corsi, da ottobre a maggio, di teatro (per ogni fascia d’età), di canto con il maestro Maurizio Guerra e di musica a percussioni afro brasiliane a cura di Felice Pingitore; e i laboratori intensivi (da 1 a 5 giorni) con gli artisti ospiti come il cantautore Peppe Voltarelli “come nasce una canzone?” e poi spazio alla magia con Massimo Cappuccio, alla creatività al riciclo e al teatro di figura.

Non rimane che sfogliare il programma cartaceo disponibile presso la sede del Teatro della Maruca o scaricarlo in internet su social e sito.