A Reggio Calabria la “1° Festa dei Nonni di Sbarre”
L’Associazione culturale, sociale e sportiva “Sbarre per Sempre”, in persona del Presidente Antonino Bonforte, è lieta di comunicare che in data Sabato 03 ottobre, si svolgerà la “1° Festa dei Nonni di Sbarre”.
Il programma della giornata pevede: Raduno dei partecipanti alle ore 08,30 in Via Sbarre Centrali nei pressi Chiesa S. Maria di Loreto; - Spostamento in pullman, offerto dall’Associazione Sbarre per Sempre con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, verso Gerace (RC); visita di Gerace e pranzo in Trattoria offerto dall’Associazione Sbarre per Sempre; Spostamento in pullman verso Stilo (RC); rientro a Reggio Calabria nel tardo pomeriggio.
Un evento a cui tutta la popolazione residente e non è invitata a partecipare attivamente, per trascorrere dei momenti di condivisione e allegria, con l’obiettivo primario dell’aggregazione e della promozione socio culturale dei borghi più caratteristici della nostra Provincia.
Non meno importante ricordare che per la prima volta il glorioso quartiere di Sbarre ha la possibilità di offrire ai “propri” residenti, e non solo, un così importante momento di festa e svago, che sarà tra l’altro contraddistinto da intensi dibattiti volti a mettere in risalto gli strumenti necessari a rivitalizzare un territorio "ormai abbandonato a se stesso e che - sostengono gli organizzatori - subisce, nonostante le sempre più pregnanti richieste di numerosi cittadini, il totale immobilismo della classe dirigente politica. Con la speranza che una manifestazione di tale importanza, sia da stimolo per una rinascita di Sbarre, vogliamo ribadire che l’Associazione continuerà con tutta la passione, la grinta e la volontà che contraddistingue i Reggini, nell’opera di riqualificazione sociale, culturale e politica del quartiere, per “ridare a tutti i gli Sbarroti la loro Casa”.