Bressi (Pd): “Consiglio andato deserto per colpa del presidente”
Il consiglio comunale di Catanzaro è andato deserto. Sul tema è tornato Rosario Bressi del Partito democratico, per il quale il “centrodestra di Tallini è minoranza in Consiglio Comunale di Catanzaro. Diciotto consiglieri comunali su trentadue hanno palesemente sconfessato il Presidente del Consiglio Comunale che, in seno all'Assemblea dei Sindaci della Provincia, ha assunto la posizione contraria al Bilancio dell'Area vasta pur avendo ricevuto l'intimazione da parte dei suoi colleghi a non assumersi responsabilità di rappresentanza alla luce del suo essere palesemente minoranza.
In quella Assemblea dei sindaci della Provincia che, a parte Catanzaro e Lamezia, ha responsabilmente e massicciamente sostenuto gli sforzi del Consiglio Provinciale e dell'intero territorio provinciale. È andato tristemente in scena l'ultimo atto della brutta politica catanzarese di cui Cardamone è un innegabile protagonista da circa vent'anni. A questo punto ritengo inevitabile che il Presidente del Consiglio Comunale Cardamone ne prenda atto e ne tragga le dovute conseguenze.
Un Presidente che dovrebbe essere super partes e che invece fa il "partigiano" e rappresenta, però, esclusivamente la minoranza del consiglio comunale. A questo punto non può che rappresentare nient'altro che se stesso o al massimo il suo capo politico. Caro Presidente ne prenda atto, non ha la fiducia dei suoi colleghi, come pensa di poter essere rappresentante dei catanzaresi? È finita caro Cardamone. Torni fra i banchi e si faccia regalare un pallottoliere da Babbo Natale. Immagini quanto buffo è imbarazzante possa essere un super eroe che non sa far di conto”.