Castrovillari: la città si attrezza per le nuove sfide del turismo
Tra i diversi progetti avviati dall’Amministrazione comunale di Castrovillari va avanti velocemente anche quello del marketing territoriale e delle nuove tecnologie.
Ne dà notizia il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ricorda che “il progetto che rende attuale, da un punto di vista tecnologico, l’offerta turistica del capoluogo del Pollino, prevede la creazione del nuovo sito comunale, di varie “App” per scaricare le informazioni storiche, artistiche, culturali, ricettive, enogastronomiche, tradizionali, sul costume ed altro ancora che contrassegnano il nostro Territorio.”
Inoltre il programma, dell’importo di circa 420mila euro, tenderà a promuovere anche le imprese e le attività economiche castrovillaresi.
Proprio oggi, per di più, è iniziata la fase dell’installazione di un totem ( ne sono previsti 4 in città), il wi-fi gratuito e le telecamere su via Roma.
Il termine di completamento della realizzazione, che prevede pure la creazione di un cortometraggio promozionale, è fissato al 10 di dicembre di quest’anno, “ma si presume – aggiunge l’Assessore Pasquale Pace- venga realizzato prima.
“In una fase congiunturale come quella attuale- precisa il primo cittadino- le buone notizie che interessano e strutturano l’offerta legata alle vere vocazioni della Città rappresentano segnali di speranza per la nostra economia per una possibile ripresa.”