Folle inseguimento a Crotone, speronano una pattuglia e feriscono un agente

Crotone Cronaca

Un arresto, una denuncia a piede libero ed un agente della squadra mobile rimasto ferito. È questo il bilancio di quella che gli stessi uomini della questura di Crotone hanno definito “una mattinata di follia”.

Gli agenti stavano effettuando dei servizi contro lo spaccio di droga quando hanno notato un’auto, a bordo della quale viaggiavano due persone, G.F. e A.L., rispettivamente di 23 e 27 anni ed entrambi noti agli investigatori.

La pattuglia si è affiancata alla vettura per intimargli l’alt quando G.F., che era alla guida, avrebbe improvvisamente accelerato dandosi alla fuga per le vie del centro. Ne è così scaturito un inseguimento terminato sulla Statale 106 dove, intervenute anche le auto delle volanti, si è bloccata la via e - dopo che una delle vettura della polizia è stata addirittura speronata dai “fuggiaschi” - si è riusciti a bloccarli.

E proprio durante la fasi concitate dell’arresto, ad avere la peggio è stato uno dei poliziotti della mobile che ha riportato ferite giudicate guaribili in 7 giorni, salvo complicazioni. I due sono stati poi perquisiti personalmente così come la loro vettura e trovati in possesso di un involucro di cellophane contente dell’eroina (0,2 grammi).

G.F., che come dicevamo era alla guida dell’auto, è stato arrestato in flagranza per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. Insieme a A.L. dovrà anche rispondere di inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Crotone adottato dal questore.

Il 23enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dal Pm della Procura pitagorica.