Protesta a Catanzaro, la Cgil è schierata con gli studenti

Catanzaro Attualità

"Nessuno può rubarci i sogni, nessuno può prenderceli, solo noi possiamo abbandonarli facendoli scappare.

La CGIL si schiera al fianco degli studenti che hanno animato con la loro manifestazione pacifica e democratica la città di Catanzaro per protestare contro il provvedimento del governo Renzi che vuole affossare il sistema scolastico italiano". E' quanto scrive Giuseppe Valentino - segretario generale CGIL Catanzaro.

"C'è un Paese - continua la nota - che non si arrende, esistono luoghi di resistenza da chi, nel chiuso dei palazzi, vorrebbe distruggere le speranze di intere generazioni vendendole alle logiche del mercato internazionale.

Dobbiamo difendere i nostri sogni ma per farlo dobbiamo abbracciare gli altri, invitare tanti a schierarsi dalla nostra parte, costruire speranze ed alleanze, abbattere muri cultulari ed ideologici.

Per vincere alcune battaglie fondamentali per il nostro futuro, studenti e lavoratori devono confrontarsi ed allearsi, perché anche le battaglie del sindacato guardano al futuro del Paese.

Vogliamo un futuro che riconosca ai lavoratori il diritto a vivere una vita dignitosa che sia costruita attraverso la propria fatica, le proprie abilità, le proprie competenze, in una parola: lavoro".