Pd Cosenza al centro sinistra: “Costruire programma per selezione candidato a sindaco”
Si è svolta presso la Federazione provinciale di Cosenza una riunione del Partito Democratico alla presenza del Segretario regionale, del Segretario provinciale, dei Parlamentari, dei Consiglieri regionali, dei Consiglieri comunali e dei Segretari di circolo del PD. Nella riunione è emersa l’unanime volontà di perseguire un progetto alternativo all’attuale amministrazione Occhiuto coinvolgendo gli iscritti e gli elettori del Partito Democratico della città di Cosenza.
A tal fine si è deciso di convocare per i primi giorni di novembre l’Assemblea di tutti gli iscritti della città di Cosenza per discutere la situazione politica e amministrativa della città e per assumere le scelte conseguenti per la definizione, d'intesa con la coalizione di centrosinistra, del percorso per la costruzione del programma e della selezione del candidato Sindaco.
Ovviamente è stata ribadita la necessità di tenere le Primarie per la selezione del candidato a Sindaco qualora non si riesca ad individuare, con amplissima maggioranza, un candidato capace di rappresentare tutto il PD. E’ stata ribadita la necessità di ripartire dal centrosinistra con l’intenzione di avere una massima apertura verso il civismo e verso tutte quelle forze politiche che sono interessate alla costruzione di un progetto alternativo all’amministrazione comunale di Cosenza. In questo senso è stato richiesto al centrosinistra di aggiornare la riunione odierna a mercoledì prossimo per proseguire la discussione.