48enne morto in ambulanza: Asp Cosenza avvia commissione interna d’inchiesta
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonio Graziano, nell’esprimere il proprio dolore per la morte di Serafino Congi - deceduto il 4 Gennaio scorso mentre si trovava a bordo di un'ambulanza in transito dall’ospedale di San Giovanni in Fiore all’Annunziata di Cosenza, comunica di aver istituito una commissione d’inchiesta interna alla quale spetterà il compito di chiarire eventuali responsabilità sul decesso del 48enne.
L'Asp, ribadendo di restare in attesa di quanto stabilirà l’autorità giudiziaria, “... metterà a disposizione della magistratura tutte le informazioni necessarie, garantendo la massima disponibilità a fornire ogni utile dettaglio necessario a fare piena luce sul tragico evento” ha dichiarato Graziano.
Sulla vicenda ha aperto un’indagine anche la Procura della Repubblica di Cosenza. I magistrati sono infatti concentrati proprio sulle tre ore in cui Congi, pare colpito da un infarto, abbia dovuto attendere l’ambulanza al Pronto Soccorso della città Silana; ritardo che secondo i familiari della vittima sarebbe stato dovuto alla mancanza di una unità con medico a bordo.