Fidapa Lamezia, Angela De Sensi Frontera nuova presidentessa
La professoressa Angela De Sensi Frontera è la nuova Presidente F.I.D.A.P.A. Sezione di Lamezia Terme. L’investitura ufficiale è avvenuta nel corso di un incontro in cui è avvenuto il passaggio delle consegne tra la Past Presidente Luciana Parlati e la neo Presidente De Sensi Frontera.
A caratterizzare questo momento la consegna di una targa che simboleggia l’inizio della nuova gestione. Numerose le socie presenti alla cerimonia e partecipata è stata anche la presenza delle associazioni che operano sul territorio. Dopo la relazione sugli ultimi due anni della professoressa Luciana Parlati, Past Presidente, ha preso la parola la Presidente De Sensi Frontera che, nel corso del suo intervento, ha, dapprima, fatto un excursus storico della fidapa e successivamente ha illustrato le linee programmatiche per il biennio 2015-2017 e presentato il nuovo direttivo dell’associazione così costituito: Enza Galati, vicepresidente, Franca Spagnulo, segretaria, Vittoria Mercuri, tesoriera, e Elena Cerra, socia young.
Momenti di storia autentica hanno caratterizzato l’intervento della Presidente De Sensi attraverso il ricordo di un emozionante viaggio che da quarantacinque anni ha contrassegnato la vita dell’associazione e della città. La fidapa è, infatti, un movimento di opinione indipendente che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. Un’azione diretta a promuovere opinioni, conoscenza e cultura.
“Continuerò – ha sottolineato la Presidente De Sensi Frontera - sulla strada delle mie illustre predecessori e favorirò il ruolo delle associate e la loro propositività in termini di idee e contributi. Incideremo nella nostra comunità attraverso iniziative concrete che diano respiro sociale e culturale al nostro territorio ed un apporto sui temi scottanti della nostra epoca. Mi adopererò al dialogo intergenerazionale e alla cooperazione tra i due generi, maschile e femminile. Un ringraziamento particolare va ai club e alle associazioni intervenute”.
All’incontro, moderato dal giornalista Antonello Torchia, ha partecipato il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro che ha sottolineato il ruolo fondamentale delle associazioni sul territorio e quello svolto dalla fidapa in questi anni, Giusy Porchia, vicepresidente distrettuale delegata dalla presidente del distretto sud ovest prof.ssa Vincenzina Nappi, e Maria Candida Elia, presidente Nazionale Fondazione Fidapa. Sono intervenuti anche le presidenti fidapa delle sezioni di Catanzaro, Amantea, Curinga e Maida.