Pallavolo Crotone, tutto pronto per l’inizio del Campionato

Crotone Sport

Domani, domenica 18 ottobre ore 17,30 al Palakro scocca l'ora di inizio del campionato di serie C. Tutto pronto, ad ospitare nel miglior modo possibile la prima squadra che farà visita alla Pallavolo Crotone, quel Volley Pizzo che proprio qualche mese fa ha eliminato dai playoff la squadra pitagorica che, oltre la vendetta, cerca un buon inizio di campionato. Dopo aver rifondaoa la squadra, rinforzata nel complesso grazie agli innesti di Manzo, Braichuk e Franco, con il rientro alla base di Reale e Capria e il rientro dalla maternità del capitano Pioli.

La settimana è trascorsa in tranquillità, recuperando acciacchi di poco conto e migliorando la condizione fisica del bomber Bitonti che, da posto 2, sarà chiamata spesso dalla regia di Reale che sembra attraversare un buon periodo di forma soprattutto mentale. Infatti la diagonale Bitonti Reale sarà la novità di questo inizio di stagione anche se tutta la squadra sta reagendo bene e assimila gli schemi proposti in allenamento.

Per quanto riguarda le altre atlete della Pallavolo Crotone, bisogna dire che tutte stanno lavorando per mettere in crisi le scelte e le certezze del tecnico Asteriti, che invece punta sulle qualità del gruppo. Ovviamente qualcuna ha delle qualità che non hanno altre, ma che insieme danno un contributo notevole alla causa rossoblù, quindi se sicuramente giocherà dall’inizio Manzo, invece resta il dubbio tra Pioli (in netta crescita) e Braichuk ormai una certezza, così come tra i centrali sembra avere un posto sicuro De Franco mentre resta il dubbio tra Scida e Capria.

Soddisfatto della prima parte di stagione mister Asteriti che, dopo aver messo sotto torchio con la preparazione atletica e vinto il girone di coppa, sta perfezionando gli schemi dell'esordio in campionato, e si dichiara certo di avere una buona squadra che alla lunga, al termine delle 30 giornate di campionato sarà sicuramente nelle zone alte di classifica, stessa musica il presidente Capocasale che dopo aver lavorato incessantemente con il suo staff per costruire una buona squadra nei mesi estivi, ha messo a punto negli ultimi giorni una serie di iniziative che saranno lanciate e confermate in questa stagione, tutte presentate in conferenza stampa, dal Totovolley, al Bus volley, al borsa di studio scuola e pallavolo, al circuito di minivolley ai progetti volley e school, al gala del volley.

Capocasale: “Partiamo con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno, sappiamo di dover giocare contro corazzate formate da straniere e da atlete di categoria superiore, ma la nostra squadra ha delle armi che altri non posseggono, sicuramente il pubblico del Palakro 400 o 500 persone delle medie danno una spinta notevole, e poi la sinergia tra lo staff tecnico e lo staff medico che riesce a recuperare dai guai fisici in tempi veramente ridotti le atlete che si infortunano”.