Circolo di Lamezia di SEL propone intervista con l’onorevole Scotto

Catanzaro Politica

Il circolo di Lamezia di SEL ha organizzato per questa sera 19 ottobre presso il Grand Hotel Lamezia alle ore 18,00 un’intervista pubblica all’onorevole Arturo Scotto, capogruppo del partito alla Camera dei deputati.

In una fase particolarmente calda della politica nazionale e dopo la contrastata approvazione della discussa riforma costituzionale del Senato, prima di una nuova discussione sulla nuova legge elettorale la cui prima impostazione lo stesso Napolitano ha suggerito di modificare, un gruppo di giornalisti e i cittadini interrogheranno l’esponente di SEL sul futuro del paese, i problemi del sud e della Calabria, nonché la prospettiva a breve della nascita di una nuova forza di sinistra, dopo l’uscita dal Pd di Fassina, Civati, Cofferati e l’abbandono silenzioso di molti suoi elettori delusi.

Alla fine della serata ci sarà un piccolo buffet per cenare insieme e proseguire il dialogo e il confronto tra i convenuti. Arturo Scotto, giovanissimo, è nato infatti nel 1978, è stato eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Ulivo nel 2006 a soli 28 anni nella Circoscrizione della Campania, risultando il più giovane parlamentare di quella legislatura. Nel 2007 ha lasciato i DS, in procinto di sciogliersi dopo il IV Congresso Nazionale per fondare il PD, e per nulla convinto del progetto ha aderito a Sinistra Ecologia e Libertà di cui è diventato Responsabile Esteri. Alle politiche del 2013 viene rieletto alla Camera sempre in SEL. Dal 10 luglio del 2014 è il nuovo Capogruppo del partito alla Camera dopo le dimissioni del predecessore Gennaro Migliore, entrato nel PD.