Entra nel vivo la kermesse di “Spettacoli nella Natura” ad Ecolandia
Entra nel vivo la kermesse di “Spettacoli nella Natura” ad Ecolandia. Mentre ieri si avviava il workshop di scrittura creativa animato da Giorgio Vasta, stamattina i writers si sono messi in azione per ripensare un tratto di via Scopelliti, la strada di accesso ad Arghillà, con i colori e gli stimoli creativi della loro originale forma di street art. Un anonimo muro di cemento sta diventando così una tela artistica destinata a decorare permanentemente quella zona di periferia. È l’intento dell’ideatore del festival, Emanuele Milasi, di portare gli eventi anche fuori dai confini del Parco per creare un maggior legame con il territorio e lasciare un segno tangibile di valorizzazione all’insegna dell’arte!
Al Parco intanto i temi centrali di questi due giorni sono parole e musica, con i workshop di scrittura autobiografica e di musica rap che andranno avanti per tutta la giornata mentre in serata alle ore 20 si alzerà metaforicamente il sipario sugli spettacoli: alle 20.00 l’esibizione dei finalisti del contest rap “Track your way”, cui seguiranno i “don Cosciotti senza mancia” con un suggestivo spettacolo di fachirismo e mangiafuoco, per terminare alle 21 con il concerto rap di Hyst e, a partire dalle 23 il Dj set.
Per domani, domenica, alle 18 è previsto il Workshop gratuito “Tai Chi per la salute” mentre alle 18.30 si terrà lo spettacolo teatrale “La morte addosso” a cura delle Officine Jonike delle Arti.
Alle 20.30 il reading “Sul bordo della vita” di Katia Colica e Antonio Aprile.
L’ingresso al parco comprensivo di spettacoli è di 5 euro.