Idm: Antonio Pappaterra candidato Sindaco a Scalea
L’Italia del Meridione (Idm) nei giorni scorsi ha tenuto a Cosenza un incontro al quale hanno preso parte il Segretario Regionale Nicodemo Filippelli ed il coordinatore per la provincia di Cosenza Raffaele Papa oltre ad altri dirigenti regionali e provinciali. Nell'occasione, in previsione delle consultazioni elettorali amministrative del 2016 che si terranno anche a Scalea (Cs), hanno indicato in Antonio Pappaterra il candidato a Sindaco.
Il Comune tirrenico che fuoriesce da un periodo assai delicato dal punto di vista politico-amministrativo in seguito alle note vicende giudiziarie "ha necessità di una svolta seria e radicale per dare alla cittadinanza tutta un progetto politico che porti allo sviluppo economico e sociale", afferma il Coordinatore Papa.
"Un giovane dinamico e con esperienza come Pappaterra - aggiunge - da sempre impegnato nella politica locale, potrà sicuramente riuscire anche in un opera di coinvolgimento e raccolta di forze nuove e giovani per un rilancio amministrativo finalizzato a riportare la città di Scalea ad un posto di rilievo del comprensorio. L’Idm da tempo lavora per mettere in piedi una rete di nuovi amministratori locali diretta alla creazione di una motivata classe dirigente radicata nei territori, che abbandoni ogni vecchia logica fondata su personalismi e rendite anacronistiche e faccia spazio a quanti vogliono portare aria nuova e nuove energie e competenze".
"È tempo di dire basta - conclude Papa - all’occupazione del potere e di garantire a tutti partecipazione e crescita, risorse necessarie per riscattare il meridione dal continuo abbandono da parte delle Istituzioni ad ogni livello."