Sabato a Cosenza l’incontro su Canapa industriale, opportunità per l’Alto Jonio
Canapa. Processi produttivi della filiera: dalla semina alla raccolta e lavorazione. I costi, i guadagni e le prospettive future. L’impatto sociale, culturale ed economico che può determinare la coltura. È su questi argomenti che si incentrerà l’incontro “La Canapa industriale come opportunità per l’Alto Jonio” previsto per il prossimo sabato 31 alle 15 presso il Palazzo Delle Culture - Auditorium D. Catapano a Canna.
L’incontro è promosso dall’Associazione Punto Verde Canapa insieme a Slow Food Pollino-Sibaritide-Arberia, dal Comune di Canna, dalla Regione Calabria e dal Gal Alto Jonio Federico II.
Interverranno, moderati da Mariangela De Vita di Slow Medicine e Slow Food Pollino Sibaritide E Arberia, il sindaco di Canna Giovanna Pananrace, Carlo Guccione Consigliere Regionale, Francesco Durso Vice Presidente del Gal Alto Jonio, Lenin Montesanto fiduciario della Condotta Slow Food.
La Canapa in Calabria oggi. È su questo che relazionerà il Presidente dell’Associazione Punto Verde Antonio Chiaramonte che mostrerà i risultati dei due anni di lavorazione (2014-2015) della Canapa.
Il dibattito sarà impreziosito da workshop e degustazioni.