Giglio e Capellupo: perso finanziamento scuola, sindaco relazioni
"Abbiamo presentato, questa mattina, una interrogazione urgente al Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, sui lavori di ristrutturazione della Scuola “Mazzini”."Lo si legge in una nota di Antonio Giglio e Vincenzo Capellupo – Consiglieri comunali di Catanzaro."
"Ci risulta - scrivono ancora - che il Comune di Catanzaro abbia – a causa di ritardi nelle procedure di appalto dei lavori – perso i finanziamenti di 2,4 milioni di euro (previsti dal PAC) per la ristrutturazione e riqualificazione della storica Scuola, situata nel Centro storico. E' venuta meno, quindi la possibilità di riaprire una enorme e preziosa struttura, e di ridarle nuova vita.
Consideriamo l'accaduto di estrema gravità, e abbiamo chiesto al Sindaco di relazionare immediatamente sull'accaduto, nelle Commissioni competenti e in Consiglio comunale, chiarendo le responsabilità che chi di dovere dovrà assumersi. Bisogna finirla di dire che va tutto bene, e cercare di vendere fumo ai cittadini, e bisogna finirla con lo scaricabarile su ogni cosa. I fatti che accadono - concludono i consiglieri - sono ascrivibili a precise responsabilità (siano esse politiche, amministrative, burocratiche) che devono essere evidenziate e, se è il caso, punite."