Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, intensa commemorazione a Vibo
Oggi 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alle ore 11.00 presso il Monumento ai Caduti in corso Vittorio Emanuele si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e il Prefetto, Claudio Sammartino in rappresentanza del Governo, accompagnato dal direttore Marittimo Interregionale della Calabria e Basilicata tirrenica, ha deposto la Corona di alloro alla presenza dei Vertici dell’Autorità giudiziaria, dei Responsabili delle Forze dell’Ordine, dei Rappresentanti delle Istituzioni statali e locali nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’arma. Sul posto sono intervenuti numerosi cittadini che si sono uniti in coro all’inno d’Italia intonato da una rappresentanza di scolari.
Nel corso della cerimonia è stata data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e della Preghiera della Patria.
La sobria, ma intensa commemorazione è stata preceduta dalla Santa Messa in memoria dei Caduti celebrata dall’Arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini nella chiesa di San Giorgio al Corso alla presenza del Prefetto medesimo, delle altre Autorità civili e militari della provincia e dei cittadini.