Alluvione di agosto, partita di solidarietà con il Chievo Verona

Cosenza Sport

Evento storico per il comprensorio jonico che ospita per la prima volta una formazione militante nella massima divisione: il Chievo Verona.

L’iniziativa è voluta dal gruppo editoriale L’Eco dello Jonio, dalla Croce Rossa Italiana (Comitato locale di Rossano) e dall’Associazione Vincenzino Filippelli, con il patrocinio del Comune di Rossano.

La manifestazione riveste un carattere eccezionale per le città di Corigliano e Rossano, colpite dalla devastante alluvione dell’agosto scorso. Un momento di festa, di amicizia, di solidarietà, che chiama a raccolta le coscienze sane e attente alle problematiche di quei territori inaspettatamente travolti da calamità naturali.

Il Chievo Verona del Presidente Luca Campedelli ha accettato con grande entusiasmo l’invito da parte degli organizzatori. Il violento nubifragio che ha colpito Rossano e circondario non ha lasciato indifferenti.

Così, venerdì 13 novembre tutti allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano per una amichevole tra gli scaligeri e una Rappresentativa delle due Società locali di calcio, “Piragineti Rossano” e “Corigliano Schiavonea”.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO SPORTIVO

  • Ore 14:00 esibizione delle scuole calcio di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Mirto
  • Ore 15:00 inizio partita di solidarietà tra la squadra di calcio di Serie A “Chievo Verona” e la Rappresentativa “Rossano-Corigliano”

L’incasso della vendita dei biglietti (costo unico di 5 €) per assistere alla manifestazione sarà devoluto in beneficenza in parte al Comitato Locale di Rossano della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di una tenda di Posto Medico Avanzato (PMA), struttura sanitaria di primo intervento da utilizzare per le attività di emergenza, ed in parte all’Associazione “Vincenzino Filippelli” per sostenere le attività in favore dei malati onco-ematologici.