Rossano, partita di solidarietà per l’alluvione del 12 agosto 2015
Una grande giornata di calcio e di sport è quella che domani, venerdì 13 novembre 2015, si appresta a vivere la città di Rossano. È tutto pronto, infatti, per la partita amichevole di solidarietà che vedrà impegnato allo stadio “Stefano Rizzo” il Chievo Verona contro la rappresentativa Rossano/Corigliano.
Il Chievo Verona, Club di Serie A, arriva sullo Jonio per un altissimo fine nobile: la solidarietà. Il ricavato della vendita dei biglietti per assistere alla gara (5 €) sarà infatti utilizzato in parte per acquistare una tenda di posto medico avanzato per il Comitato locale di Rossano della Croce Rossa Italiana ed in parte devoluto all’associazione “Vincenzino Filippelli”, per sostenere le attività in favore dei bambini colpiti da malattie onco-ematologiche.
Calcio d’inizio che sarà dato dal grande autore, scrittore e produttore discografico Giulio Rapetti Mogol. Sarà presente tutta la dirigenza del Chievo Verona e la rosa al completo. La squadra veronese atterrerà a Crotone domattina ed arriverà a Rossano in pullman. Dopo la gara interviste e foto ricordo e poi il rientro a Verona. Sugli spalti saranno presenti anche tantissimi bambini e ragazzi delle scuole calcio del territorio.
La rosa della Rappresentativa Rossano/Corigliano, selezionata dal Ds rossanese Gianluca Aloe sarà formata dai giocatori del Piragineti Rossano, da una delegazione del Corigliano Schiavonea e da alcuni calciatori della Vigor Rossano. In totale 26 calciatori, allenati, per l’occasione, da Mister Ferruccio Pirillo e dai tecnici del Piragineti e del Corigliano, Tonino Mazziotti e Sandro Cipparrone.
Tra il primo ed il secondo tempo ci sarà, a centrocampo, la consegna di alcune targhe ricordo per l’evento ai personaggi che hanno reso possibile questo storico avvenimento sportivo e di solidarietà.