Sport e solidarietà, a Rossano un evento dedicato ad anziani e giovani disabili
Ha vinto la solidarietà nel torneo amatoriale organizzato dalla “New Volley Roscianum.” Nel pomeriggio di domenica 24 aprile, infatti, si è dato vita ad un spettacolare evento sportivo, presso la palestra dell'Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Majorana” allo Scalo di Rossano, che ha visto il coinvolgimento dei giovani diversamente abili della Cooperativa “I Figli della Luna” diretta da Lorenzo Notaristefano ed alcuni “nonnini” del centro anziani “San Benigno” diretto da Arturo Grillo e Antonio Rago.
E' stata una giornata all'insegna dello sport e del divertimento con incontri di pallavolo tra il Lulapaluza Volley Roscianum del coach Domenico Cicala, i Figli della Luna volley amatoriale, la NVR volley amatoriale e lo staff di radio Cuff-Cuff Volley amatoriale. Nel corso dell'evento sportivo, denominato: “Regalo un Sorriso” ai più deboli, i ragazzi diversamente abili della Cooperativa “I Figli della Luna” e gli anziani della comunità “San Benigno” hanno offerto, magistralmente e al numeroso pubblico seduto sulle gradinate, un saggio delle loro qualità di ballerini sulle note di alcuni brani latino-americani.
Non sono mancati, tra l'altro, momenti emozionanti sul rettangolo di gioco, tra una gara e l'altra, che ha entusiasmato quanti hanno partecipato alla significativa manifestazione dove tutti sono scesi in campo a favore della solidarietà. La dirigenza della New Volley Roscianum, al termine della magnifica ed emozionante giornata, ha voluto premiare i protagonisti in campo con una coppa e una medaglia ricordo. Infine, dopo la cerimonia di premiazione, è stato offerto un ricco buffet preparato, per l'occasione, da “Capani Gelateria,” dal “Confettificio Tortora,” dalla “Pasticceria Mazzei” e dalle “mastre dolciarie” di New Volley amatoriale.
I ragazzi della Cooperativa “I Figli della Luna” hanno omaggiato le atlete del “Lulaplauza Volley Roscianum” con la consegna di un quaderno stilizzato realizzato da loro stessi. Un plauso, infine, all'intera dirigenza del Lulapaluza e, in modo particolare, al team-manager Salvatore Beraldi per aver promosso la lodevole iniziativa all'insegna dello sport, del divertimento, della solidarietà e dell'amicizia, in cui non sono mancati, tra l'altro, alcuni momenti di aggregazione tra gli anziani ed i ragazzi diversamente abili del luogo.