Mi Fido di Te, serata di beneficenza per il nuovo Rifugio di Campo Calabro
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Reggio Calabria è lieta di invitare tutta la cittadinanza reggina all’evento benefico che si terrà venerdì 20 novembre in 10 locali di Reggio Calabria.
Questo evento servirà (insieme ad altre iniziative) a finanziare la realizzazione del nuovo rifugio che ospiterà gli oltre 300 cani che attualmente dimorano presso il rifugio di Campo Calabro il quale dovrà essere sgomberato entro pochissimi mesi per adattare il soggiorno degli ospiti alle normative vigenti. In questi anni la Lega del Cane, ha lavorato instancabilmente per la costruzione del nuovo rifugio, ma le risorse non sono infinite, e adesso manca un piccolo-grande passo: l'installazione del polo sanitario, che ci permetterebbe di aprire le porte della nuova "rescue".
Il tempo passa, inizia il count down e noi vogliamo battere il tempo, ma da soli non possiamo farcela, per questo diciamo a voi tutti "come and rescue me", insieme possiamo salvarli, tracciamo con la nostra mano la strada del loro futuro!
Durante la serata di venerdì 20 novembre, basterà recarsi in uno dei 10 punti vendita aderenti (di diversa tipologia tra pub, snack bar, lounge, pizzerie ecc…) e con una semplice consumazione contribuire alla realizzazione del progetto. All’interno di ogni locale, un volontario sarà impegnato nella diffusione di materiale informativo e per fornire qualunque tipo di informazione.
La risposta dei titolari degli esercizi è stata oltre le nostre aspettative, abbiamo riscoperto nella cittadinanza un interesse ed una disponibilità che ci ha piacevolmente sorpresi, grande sensibilità abbiamo riscontrato anche da parte dei media locali, in particolare dalla redazione di RTV e Citynow, nonché da parte di giovani videomaker professionisti, i Monkey Maker Crew, che hanno prestato il loro servizio per la promozione dell’evento.
"Adesso - conclude la nota dei promotori - confidiamo nel grande cuore della cittadinanza reggina, ci auguriamo che questo evento ci aiuti, almeno in parte, a realizzare il sogno nostro e di chi ci ha preceduti credendoci prima di noi, ma soprattutto delle oltre 300 anime senza nome che, almeno moralmente, dovrebbero appartenere a tutti".