Pd, domani attivo sulla sanità
Il Partito democratico calabrese vuole dare “il proprio contributo concreto alla risoluzione delle problematiche che più stanno a cuore ai cittadini di questa regione. Tra queste, spicca la possibilità di potersi curare con sicurezza, efficacia ed efficienza nella propria terra. Il funzionamento della sanità e l’innalzamento della qualità del sistema sanitario calabrese rappresentano una priorità nell’azione politico-programmatica delle forze di governo nazionale e regionale. A tal fine, tutto il Partito democratico è mobilitato per sostenere e supportare il presidente della Regione, Mario Oliverio, e la sua Giunta.
Un contributo concreto che il Pd calabrese intende dare portando a sintesi due giornate di studio che arrivano alla conclusione di un percorso che parte dai territori e approderà alla sintesi proprio nell’assemblea regionale del 28 novembre, ma che prima passa dalla due giorni che si terrà sabato 14 novembre a Catanzaro in quella che è stata significativamente indicata come la “Leopolda” della sanità calabrese.
A tal fine, si svolgerà domani nella sede della Federazione provinciale di Catanzaro, in via Fares, alle 17.30, un attivo sulla sanità al quale prenderanno parte i rappresentanti catanzaresi nella Consulta regionale della Sanità costituita dal Pd nelle scorse settimane, i componenti della segreteria provinciale guidata dal segretario Enzo Bruno, i gruppi consiliari comunali di Catanzaro e Lamezia Terme, i segretari dei circoli Pd di Catanzaro e Lamezia, la senatrice Doris Lo Moro, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Domenico Giampà e i componenti di Catanzaro della direzione regionale del Partito
I lavori saranno presieduti dal dottor Lino Puzzonia che coordina i rappresentanti catanzaresi nella Consulta regionale per la sanità. L’attivo di domani è propedeutico all’organizzazione dell’importante evento in calendario per sabato prossimo che si svolgerà nella Casa delle Culture a Catanzaro, alla presenza – oltre che del segretario regionale democratico Ernesto Magorno – del sottosegretario alla Sanità Vito de Filippo. I lavori saranno conclusi dal responsabile della Sanità della segreteria nazionale del Pd, Federico Gelli. Il Pd è impegnato in un delicato processo di rinnovamento che vuole fare della Calabria una regione normale a partire dal settore della sanità”.