Seconda giornata europea della musicoterapia
Domenica 15 novembre alle ore 10.30 presso il Centro Ludico Didattico Cucù Settete (via Padre Giglio, Cosenza), in occasione della II Giornata Europea della Musicoterapia, si terrà un laboratorio sonoro/musicale/espressivo aperto a tutti e coordinato dai musicoterapisti Sonia Falcone, Daniele Siciliano e Giulia Forte.
L’iniziativa, organizzata da Zahir Associazione Culturale in collaborazione con il Cucù Settete, il Ce.I.M.P.A. (Centro integrato di musicoterapia e psicoterapia applicate), il coordinamento regionale Musicoterapia Calabria e l’Associazione AIPD (Associazione italiana persone down, sezione di Cosenza), con il patrocinio di AIM (Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia), prevede la partecipazione del Fire Brass Quintet - quintetto di Ottoni e del musicista cantautore Fabio Cinque.
Il laboratorio darà ai partecipanti la possibilità di sperimentare in un clima di condivisione, attraverso il gioco e l'improvvisazione, il potere comunicativo ed espressivo della musica. Parteciperanno anche i bambini dell’AIPD di Cosenza che potranno così vivere una interessante esperienza ludico/musicale.