Rende, presentazione libro “Le aquile di Kórmang”
Domani, sabato 14 novembre, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale di Quattromiglia di Rende (piazza Santo Sergio), in seno agli incontri “Autori in Biblioteca”, organizzati dall’Associazione culturale “GueCi”, sarà presentata la più recente fatica letteraria di Benito Patitucci: “Le Aquile di Kórmang e la Città di Sale”.
Si tratta di un romanzo “fantasy”, nel quale l’autore si destreggia tra paesaggi incantevoli, collegamenti spaziotemporali, poteri straordinari, lotte in difesa dei più deboli e della meravigliosa Città di Sale. Protagoniste di questa affascinante storia sono appunto due splendide aquile, che trasportano il lettore quasi a volare insieme a loro e a combattere per trionfare su quelle forze oscure che vorrebbero intorno solo distruzione. Una narrazione dal ritmo coinvolgente, nella quale si esalta la capacità descrittiva di Benito Patitucci.
Ne parleranno con l’autore Assunta Morrone, Coriolano Martirano, Alessandra Patitucci, Rosellina Brun, Manuela Molinaro; le letture saranno affidate a Livia Caputo. Coordinatrice della serata sarà Anna Laura Cittadino, presidente della “GueCi”.