Amendolara in Argentina continuano incontri

Cosenza Attualità

Viaggio in Argentina, continuano gli incontri istituzionali. OGGI, SABATO 14 una delegazione di cittadini di Amendolara, guidata dal Sindaco Antonello CIMINELLI, sarà ospite di una trasmissione radiofonica per dar voce allo storico rapporto di affetto e vicinanza con la nutrita comunità di emigranti amendolaresi che risiedono in Argentina.

Il Primo Cittadino e la delegazione amendolarese sono partiti domenica scorsa (8 novembre) dall’Italia. Rimarranno in Argentina fino a MERCOLEDÌ 18. Il prossimo incontro è previsto per DOMANI DOMENICA 15, quando la delegazione di cittadini di Amendolara sarà protagonista di uno dei diversi momenti previsti per la festa per il circolo di LANÙS, città di oltre 212 mila abitanti, capoluogo dell'omonimo partido nella Provincia di Buenos Aires, all'interno dell'area metropolitana della Grande Buenos Aires, gemellata con Amendolara.

Ieri, venerdì 13, la stessa delegazione è stata ricevuta nel Palazzo del Congresso della Nazione Argentina, sede del Parlamento Argentino, nella Capitale Buenos Aires. Nell’Auditorium della Camera dei Deputati, si è tenuta una manifestazione culturale, fitta di incontri, letture, musiche. Durante la serata Tonino GERUNDINO ha consegnato una targa al Sindaco CIMINELLI. -