Bollette salate, PCdI presenta il Pronto Soccorso Legale a difesa dei reggini
“Ormai da troppo tempo i cittadini reggini stanno subendo vere e proprie angherie da parte del comune di Reggio e della rediviva REGES, società mista incredibilmente resuscitata dalla giunta Falcomatà, a causa della miriade di bollette salatissime e di tasse e tributi di importo stratosferico.” È quanto rende noto Ivan Tripodi, Segretario Cittadino del PCdI di Reggio Calabria.
“Bollette che arrivano puntualissime – prosegue Tripodi- a fronte di servizi scarsi o, in alcuni casi, assolutamente inesistenti come, per esempio, il servizio idrico che si caratterizza per la totale mancanza di acqua dai rubinetti, addirittura anche nel corrente mese di novembre, o, in ogni caso, per la sua non potabilità.
L’ultima tragica notizia che ha coinvolto decine di migliaia di famiglie reggine riguarda l’invio, da parte del comune di Reggio, di un diluvio di atti di precetto con i quali si intimano i destinatari a pagare, tassativamente entro dieci giorni, cifre decisamente considerevoli relative a multe e sanzioni vecchie di oltre 12-13 anni. Le multe si devono pagare, - afferma il segretario- ma non è possibile pensare di fare cassa provocando macelleria sociale e massacrando le famiglie che vivono un periodo di pesantissima difficoltà finanziaria.
E’ evidente che gli incolpevoli reggini stanno patendo un quotidiano assedio di natura economica caratterizzato da infinite richieste di pagamenti di tasse e tributi ingiusti e ingiustificati. Pertanto, reputiamo doveroso sostenere la cittadinanza,- prosegue- specie quella più debole, per difendersi da questo bombardamento di bollette che l’amministrazione Falcomatà, attraverso il braccio armato della REGES, società mista che incassa vergognosi aggi e commissioni di oltre 20%, sta portando avanti nei confronti dei reggini.
Partendo da queste tematiche, ma anche per evidenziare la profonda ed unanime delusione che, ad un anno dal suo insediamento, la città sta esprimendo sui risultati della giunta Falcomatà, venerdi’ 20 novembre alle ore 17.00 si terrà un’Assemblea Pubblica, presso i locali della sede provinciale del Partito Comunista d’Italia siti in Via Sbarre Centrali, Trav. V, 33 (salita Palmisano arredamenti).
Accanto al dibattito politico, l’occasione sarà utile per presentare il PRONTO SOCCORSO LEGALE promosso dal PCdI: si tratta di una struttura costituita da un pool di qualificati e stimati avvocati che, in maniera assolutamente gratuita, saranno al servizio dei reggini ed offriranno consulenze per difendersi dal comune di Reggio, dalla REGES e dalle altre istituzioni.
Invitiamo i cittadini a partecipare – conclude Tripodi- poiché è venuto il momento di rispondere con i fatti alle angherie e alle tante promesse programmatiche non mantenute dalla giunta Falcomatà.”