“Chef for children”, domani l’evento di beneficenza
C'è grande attesa per la seconda edizione di "Chef for children", l'evento di beneficenza che si terrà domani, venerdì 20 novembre, dalle ore 20, nell'Agriturismo Contrada Guido (in località San Vincenzo lungo la S.S. 106 a Sellia Marina).
Gli chef sono pronti per stupire e regalare emozioni di gusto con un menù a dir poco speciale che racconta il territorio: Insalatina di baccalà con crema di cavolfiore (Bruno Tassone-San Domenico di Pizzo e Francesca Stella); Finto sushi di maiale (Antonio Biafora-Biafora Restaraunt); Raviolo ripieno di coniglio con gelée di bergamotto e polvere di cipolla (Salvatore Iuliano-Agriturismo Petrara); Risotto di Sibari allo zafferano, agrumi di Calabria e tataki di alalunga (Francesco Pucci-AreaLoft); Involtino di spatola in cialda di guanciale con salsa di zucca e paté di olive (Orazio Lupia-D'Aquino); Pancia di bufalo confit, portulaca e mandarino (Davide Cosentino); Mousse fior di panna e castagne in salsa cachi (Claudio Villella-Calabria al Cubo); Praline di castagna (Delfino Maruca-Il Vecchio Castagno); Rollée con crema e meringa (Lucia Riillo).
Ad accompagnare le pietanze ci sarà una selezione del miglior pane e prodotti da forno del rinomato Panificio di Cuti (Rogliano-Cs): tutti preparati rigorosamente con lievito madre e cottura nel forno a legna, tra cui la "Fresa cunzata", offerta recentemente in degustazione all'EXPO, e la tradizionale "Torta Flora". Saranno presenti anche otto aziende vitivinicole calabresi che hanno sposato l'iniziativa: 'A Vita, Cataldo Calabretta Viticoltore, Cote di Franze, Ippolito 1845, Sergio Arcuri, Tenuta dei Baroni Capoano, Tenuta del Conte, Scala Cantina e Vigneti. Prevista una degustazione di sigari a cura del Club Amici del Toscano. Spazio al gusto e al piacere, quindi, ma per uno scopo speciale.
L’utile della serata sarà devoluto alla S.O.C. (Struttura Organizzativa Complessa) di Pediatria dell'A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L'evento è organizzato dalla condotta Slow Food di Catanzaro, in collaborazione con l'Antica Congrega Tre Colli e il patrocinio dell’associazione forense Diritto di Difesa.