Volley, il Lamezia in trasferta a Catania
Dopo aver accumulato 9 punti su 3 partite disputate ed essendo quindi a punteggio pieno, la Conad Lamezia Volley deve continuare a vincere ed a convincere se vuole stupire sempre di più i propri tifosi che anche domani pomeriggio sosterranno i propri idoli nella trasferta di Catania. I biancoazzurri lametini, infatti, affronteranno in terra sicula il Coordiner Club Catania che naviga nella medio-bassa classifica con 3 punti in 3 partite.
Nonostante il dubbio Cimino (un risentimento muscolare per lui) che fin qui è stato il più decisivo della squadra, i ragazzi di coach Piccioni affronteranno la gara concentrati come sempre. Faranno parte della trasferta anche Antonio Rocca e Giuseppe Notaris, due vecchie conoscenze nonché artefici della vittoria del campionato di serie C lo scorso anno, fin qui indisponibili per motivi personali. E sull’atteggiamento della squadra, fin qui tra le migliori del torneo, si è pronunciato l’allenatore-giocatore Ciccio Piccioni sostenendo che “dobbiamo mantenere i piedi per terra e lo sappiamo bene. Anche lo scorso anno quando non abbiamo registrato nemmeno una sconfitta nel torneo di serie C abbiamo evitato ogni tipo di esaltazione per evitare cali di concentrazione e vogliamo ripetere ciò anche quest’anno essendo consci che le difficoltà della categoria sono maggiori trovandoci ad affrontare squadre molto blasonate. Quindi testa bassa e pedalare, ancora siamo all’inizio!”.
Per Piccioni il merito è di tutto il gruppo infatti “l’affiatamento e l’unione di tutto il gruppo è fondamentale. La squadra fin qui è stata splendida per qualità e determinazione ma dobbiamo continuare senza distrazioni se vogliamo raggiungere l’obiettivo finale.”. Il fischio d’inizio verrà sancito alle ore 18.30 dalla coppia arbitrale Di Lorenzo Antonino e Virga Giuseppe Salvatore della sezione di Palermo.