Fiabe d’Italia al teatro della Maruca

Crotone Tempo Libero

Domenica 29 novembre per la rassegna teatro per famiglie al teatro della Maruca andrà in scena lo spettacolo: “Fiabe d’Italia” “Un piccolo viaggio all’interno delle fiabe popolari Italiane, un mondo sottomarino disarmato d’ogni fiocina specialistica, sprovvisto di occhiali dottrinari.

Le fiabe sono vere. Sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna, soprattutto per la parte di vita che appunto è il farsi d’un destino: la giovinezza, dalla nascita che sovente porta in se un auspicio o una condanna, al distacco della casa, alle prove per diventare adulto e poi maturo, per confermarsi come essere umano. E in questo sommario disegno tutto….”

Di e con Carlo Gallo e Alessio Totaro scene, costumi di Angelo Gallo tecnica: Teatro d’attore età consigliata: dai 4 anni in su durata: 50’. Domenica 29 novembre ore 18 Biglietto 5 euro.