Da Maida un impegno solenne per la nuova agricoltura
"Da qui riparte la Calabria. Ci sono risorse, nuove leggi, una nuova mentalità". Il convegno, organizzato dal PD, dal titolo: "Agricoltura e Sud. Per uno sviluppo a misura d'uomo", ha visto la presenza del vicepresidente della Regione, Antonio Viscomi, Il presidente regionale di Coldiretti, Pietro Molinaro, Nicodemo Oliverio, Franco Laratta del CdA di Ismea, Alessandro Zanfino, dirigente regionale per il PSR.
Ha coordinato il dirigente PD Salvatore Paone. Tutti gli intervenuti hanno parlato del protagonismo della nuova agricoltura, del ritorno alla terra, delle eccellenze calabresi, dell'accesso al credito, della burocrazia che uccide. Occhi puntati sui giovani che tornano agli antichi valori della qualità e deva genuinità del cibo.
Molti gli intervenuti al dibattito che hanno chiesto che il nuovo PSR regionale sia chiaro, trasparente, rapido e che sostenga la migliore agricoltura. "Mai più un centesimo restituito all'Europa" è stato il grido di rabbia, ma anche un forte auspicio, che è venuto fuori dal riuscito convegno di Maida.