Nuovo commissario Autorità portuale di Gioia Tauro: auguri di Occhiuto
Il Presidente della Provincia Mario Occhiuto si congratula con Andrea Agostinelli, direttore marittimo della Calabria, per la sua recente nomina a commissario straordinario dell'Autorità portuale di Gioia Tauro.
Il Presidente, nel porgere al commissario straordinario gli auguri di buon lavoro, chiede un'attenzione particolare per il porto di Corigliano, infrastruttura importante e di grande estensione, che rientra tra le sedi periferiche dell'Autorità portuale di Gioia Tauro.
“Un porto, quello di Corigliano – scrive Occhiuto – che può dare ancora molto in termini di sviluppo territoriale, anche sul versante del turismo. Da qualche mese, infatti, esso accoglie la nave da crociera più grande mai ormeggiata in un porto calabrese, la Costa Deliziosa, che ospita ben 2.800 passeggeri. E' necessario, dunque, che il porto di Corigliano sia adeguatamente attrezzato e ben tenuto per poter offrire ai turisti, ma anche a quanti quotidianamente lavorano in mare, la massima efficienza strutturale e organizzativa”.