Intimidazioni. Marcia di solidarietà per Salvatore Fuda

Reggio Calabria Attualità

Si terrà oggi pomeriggio una Marcia di solidarietà per Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Ionica, oggetto sabato notte di un atto intimidatorio. La marcia è stata promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale, dall’Unione dei Comuni della Valle del Torbido, dall’Associazione dei Comuni della Locride.

“Il Sindaco Salvatore Fuda e la sua famiglia hanno subito un gravissimo atto intimidatorio nella notte tra sabato e domenica. Mani vigliacche hanno esploso cinque colpi di pistola contro le due automobili in uso alla famiglia del primo cittadino. Il vile gesto non piegherà il percorso di crescita e di riscatto avviato dall’amministrazione Fuda fin dal suo insediamento", affermano gli organizzatori che per esprimere vicinanza al loro sindaco e alla famiglia e per condannare l’atto intimidatorio, hanno indetto la marcia che partirà da Viale delle Rimembranze Nord e si concluderà in Piazza Vittorio Veneto.

L’appuntamento è per oggi, lunedì 7 dicembre, alle ore 18:30. Sono invitati a partecipare i lavoratori, i pensionati, gli studenti, le organizzazioni sindacali e di categoria, le associazioni della società civile, i partiti politici, i rappresentanti Istituzionali, le confessioni religiose, i cittadini tutti.