Natale, Rende in fiera per tre giorni di festa

Cosenza Attualità

Il Natale è arrivato con la sua grande forza, energia e tanto calore. Il Comune di Rende con l’Amministrazione Manna ,anche per questo Natale, non si è fatta trovare impreparata. Le luminarie, iniziando proprio dal Palazzo del Comune, da questa sera illumineranno le strade di una città che ha tanta voglia di Natale. E non è Natale senza gli stand, la musica e spettacoli lungo un Viale Principe che per il secondo anno sarà chiuso al traffico nei giorni 11-12-13. Queste sono le giornate del “ Natale, Rende..in fiera”. Il tutto è organizzato nei minimi dettagli dalla Panapa Eventi.

Per tre giorni saranno due chilometri di allegria, musica, percorsi enogastronomici e una vera e propria isola tutta dedicata ai bambini. Con la casetta di Babbo Natale pronta a ricevere le lettere delle tante famiglie che hanno già partecipato nella scorsa edizione. Ci sarà anche un palco messo a disposizione del Comune di Rende dove si potranno esibire artisti locali o giovani band.

Una sorta di james session e quella vetrina da prendere al volo, anche perché, gli organizzatori assicurano il “service” e la festa può iniziare. Naturalmente non mancheranno spettacoli già programmati soprattutto sempre ed esclusivamente per bambini. Il tutto all’interno del grande mercato L’assessore alla Cultura e agli Eventi Vittorio Toscano ricorda che “questo è il nostro secondo anno e se il primo è andato anche oltre le nostre aspettative per questa edizione mi aspetto almeno una conferma. Questa iniziativa è fatta per stimolare il commercio e lo stesso mercato che nella nostra città riveste un ruolo importante. La nostra vuole essere una spinta a far sempre di più e meglio”.