“Acqua pubblica: si può, si deve!”, incontro-dibattito a Mendicino
Il prossimo giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 17:30, presso la sala consiliare “Filanda F. Gaudio” del Comune di Mendicino, l’associazione “Mendicino in Movimento” organizza un incontro/dibattito pubblico, con l’obiettivo di contribuire alla conoscenza e diffusione della proposta di legge di iniziativa popolare “Tutela, governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua” promossa dal Coordinamento Regionale Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”.
La proposta, preparata tenendo presente tutti i principi ispiratori del “Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua”, a seguito di una importante mobilitazione regionale, è stata depositata l’11 gennaio 2013 presso il Consiglio Regionale della Calabria.
Oltre ai rappresentanti del Coordinamento, sarà ospite del dibattito Mario Albino Gagliardi, sindaco del Comune di Saracena, il quale ha realizzato – unico esempio in Calabria – con la propria amministrazione una gestione interamente pubblica del ciclo integrato delle acque, dimostrando come il rispetto dell’esito referendario in materia di acqua pubblica non sia affatto un’utopia, ma può essere un obiettivo concreto.