Cinque vittorie per la R.N. Auditore al 4° Memorial Dario Aprile
Alla manifestazione, organizzata dalla Sikelia Waterpolo con la collaborazione della Libertas Rari Nantes Siracusa e del Comune di Noto, hanno partecipato ben 16 squadre Under 15: Ortigia Siracusa, Nuoto Catania, Rari Nantes Palermo, Latina Pallanuoto Country, Aquarius Trapani, Torre del Grifo, Latina Pallanuoto City, Ossidiana Marbi Messina, Altair Village, Cus Palermo, Rari Nantes Crotone, Sikelia Waterpolo, 7 Scogli Siracusa, Cosenza Nuoto, Guiness Catania e Waterpolo Palermo. Una kermesse di alto profilo con compagini di assoluto valore che hanno dato spettacolo in una quattro giorni di pallanuoto impegnativa ma molto gratificante per gli atleti.
La R.N. Auditore ha, come al solito, fatto un figurone chiudendo il Torneo con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte di misura dopo match apertissimi ed in forse fino agli ultimi minuti. Unico rammarico il pareggio per 3 – 3 nella finale per il 5°/6° posto con sconfitta nei successivi rigori, vera bestia nera per i piccoli campioni crotonesi. Rimane comunque la consapevolezza di una grande esperienza non solo tecnica maturata dagli atleti.
“La nostra presenza al torneo è servita principalmente ad amalgamare maggiormente il gruppo in vista dell’inizio campionato - ha dichiarato Mister Arcuri al termine del “Memorial” - i risultati sono stati parzialmente attendibili visto che le partite duravano soltanto due tempi. La forma atletica è apparsa, comunque, buona. Al di là dell’aspetto prettamente sportivo, i ragazzi hanno vissuto una piacevole esperienza, che tornerà utile per il loro futuro sportivo. Devo comunque complimentarmi con l’organizzazione della manifestazione ed in particolare con il Tecnico della Società ospitante Giuseppe Pulvirenti. Siamo stati accolti con cordialità ed amicizia ed abbiamo apprezzato l’estrema cura di ogni dettaglio da parte dello Staff organizzativo”.
La squadra della R.N. Auditore Crotone: Palermo,. Pacenza A., Bellassai, De Lucia, Scaramuzzino, Manica, Ioppoli, Pacenza M., Vrenna, Pellegrini, Ruggiero, Fusto, Clausi. Allenatore: Francesco Arcuri