Pallanuoto, A2. Un’ottima Rari Crotone ferma un’agguerrita Arechi Salerno. Finisce 11-7

Crotone Sport

Reazione veemente della Rari Nantes Auditore Crotone che dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Ischia, si presenta nell’impianto amico di fronte ad una agguerrita Arechi Salerno, tra le rivelazioni del campionato.

La compagine ospite parte forte, ma Crotone tiene comunque la gara sotto controllo: si arriva all’intervallo lungo in situazione di parità (5-5), ma come spesso è accaduto nel corso di questa stagione è il terzo il quarto decisivo.

La squadra di Checco Arcuri concede pochissimo in difesa, mentre davanti dà sfogo alle sue bocche di fuoco. Si chiude sul più due, vantaggio raddoppiato nell’ultimo quarto con l’ultima rete a fil di sirena di Luca Orlando.

“L’avevamo preparata cosìha detto il tecnico pitagorico a fine garama sappiamo che non possiamo permetterci di allentare la presa. In questo campionato ogni settimana può accadere di tutto e quindi dobbiamo lavorare un passo per volta”.

Stesso pensiero anche per Dado Caliogna, autore di una grande gara, condita da due reti: “Penso che la squadra abbia disputato la migliore partita della stagione, questo è un torneo molto duro, in cui ognuno può perdere con chiunque. Non esistono squadre materasso o ammazza campionato. Noi ci siamo e vogliamo continuare a far bene”.

E un’altra doppietta è stata quella realizzata da Maros Tkac, rientrato dopo le nove reti siglate all’ultimo Europeo con la calottina della Slovacchia: “Penso sempre a dare il massimo per questa squadra, con la nazionale abbiamo disputato un buon Europeo, ma adesso sono concentrato solo sul campionato, possiamo giocarcela con tutti e bisogna continuare a lavorare duramente”.

IL TABELLINO

Rn L. Auditore-Bricobros Arechi 11-7

(4-3, 1-2, 3-1, 3-1)

Rn L. Auditore: D. Ruggiero, M. Chiodo, M. Abela, D. Zovko, G. Candigliota, M. Tkac 2, M. Giacoppo 3, R. Spadafora, F. Lapenna, A. Privitera 3, L. Orlando 1, E. Caliogna 2, P. Palermo, D. De Lucia. All.: Arcuri

Bricobros Arechi: M. Paone, A. Paglietta 1, A. Vatrai, B. Longo, C. De Sio 1, A. Ragosta, L. Albano 1, G. Gregorio 1, P. Nina 2, M. Vuolo, P. Iannicelli, A. Apicella 1, F. De Totero, F. Maiorano. All.: Baviera

Arbitri: Paoletti e Giacchini

Note: Superiorità numeriche: RN L. Auditore 5/12 + un rigore, Bricobros Arechi 4/11. Spettatori 150 circa.