Ricettari, Dieni (M5S): “Dal Governo un silenzio lungo un anno”
"Dopo un anno a Reggio Calabria ancora si parla di ricettari mancanti: è semplicemente scandaloso" così Federica Dieni, deputata del Movimento 5 Stelle, rilancia il tema dell'assenza di ricettari nella provincia, riesplosa in questi giorni.
"Il 27 gennaio scorso - continua la parlamentare - davo conto sulla stampa locale di un'interrogazione che avevo presentato per chiedere l'intervento del Ministro della Salute per porre la questione. Dopo tutto questo tempo non solo non c'è stata risposta, ma ci troviamo ancora in piena emergenza. Per questo motivo ho scritto alla Presidente della Camera Laura Boldrini perchè il Governo si mobiliti in tempi stretti, visto che è in gioco il diritto alla salute di migliaia di persone. Non è accettabile che il Ministro della Salute si giri dall'altra parte, ignorando il Parlamento e facendo finta di non saper nulla del problema. Per quanto mi rigurarda –conclude - vorrei rassicurare i reggini sul fatto che, se il Governo fa finta di non sentire, noi non ci stancheremo di domandare ciò che spetta ai cittadini, finchè non otteremo risposta."
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.