Amministrative a Rossano: Caputo (FI) apre a Rapani (FdI)
L'onorevole Giuseppe Caputo (Esponente politico di Forza Italia), nel corso della conferenza-stampa di sabato 19 dicembre all'Hotel “San Luca” di Rossano, ha dichiarato agli operatori dell'informazione di voler aprire le porte ad Ernesto Rapani (Fratelli d'Italia), dopo la rottura con il sindaco uscente Giuseppe Antoniotti che è stato sfiduciato dalla stessa maggioranza lo scorso 17 novembre, in vista delle prossime elezioni amministrative in programma nella primavera del 2016. Caputo, dopo le vicende degli ultimi tempi, ha deciso di scendere in campo per ricostruire il centro-destra nella città bizantina e nell'intera area-urbana.
E' sua intenzione incontrare tutti gli esponenti politici della coalizione di centro-destra, al fine di stilare una lista di papabili candidati. Da questa dovrà uscire, dopo una serie di incontri, il nominativo di colui il quale sarà candidato a sindaco. Il nome verrà comunicato, ai cittadini e agli operatori dell'informazione, subito dopo le festività natalizie. “I tanti pettegolezzi all'interno del palazzo di città e la spaccatura con diversi consiglieri della stessa maggioranza – ha sottolineato Caputo – hanno portato alla decisione di sfiduciare il sindaco Antoniotti. Una scelta non dettata dal sottoscritto.”
Caputo, nel rispondere alle domande dei giornalisti, ha sottolineato, prendendo le distanze da quanti l'hanno definito “burattinaio” dopo la sfiducia firmata da 7 consiglieri di maggioranza nei confronti di Antoniotti, di non essere responsabile di quello che è accaduto in città.
“Ho dato tutto me stesso – ha ribadito Caputo – nel proprio ruolo di politico finalizzato, in primo luogo, alla crescita della città di Rossano e credo che i fatti parlano chiaro, grazie al costante lavoro amministrativo messo in atto dal governo di centro-destra. Non mi sono risparmiato, tra l'altro, a difendere questo nostro territorio, sia come sindaco e sia come consigliere regionale, dagli scippi che hanno, purtroppo, penalizzato i cittadini".
"Mi riferisco - ha proseguito - alla chiusura della stazione ferroviaria, alla soppressione del Palazzo di Giustizia di Rossano e all'accorpamento dello stesso al Tribunale Castrovillari, al trasferimento di alcuni reparti dall'ospedale civile di Rossano a quello di Corigliano, ma anche della vicenda Enel, dei rifiuti e della viabilità.”
Caputo, dopo il suo dettagliato intervento ed aver risposto alle diverse domande formulate dai giornalisti, ha ringraziato gli operatori dell'informazione ed i numerosi cittadini intervenuti alla conferenza-stampa, coordinata dal giornalista Luca Latella, ma, allo stesso tempo, ha voluto rivolgere i migliori auguri di un sereno Natale all'intera comunità rossanese.