Cotronei, Pd sceglie Belcastro
L'assemblea del Partito Democratico di Cotronei, convocata dal segretario di sezione Antonio Albi, si è riunita giovedì 17 dicembre 2015 presso la sede del circolo.
Hanno partecipato, oltre a numerosi iscritti e simpatizzanti del partito, anche il Segretario di Federazione Arturo Pantisano, il vice Segretario Giuseppe Dell'Aquila ed il presidente provinciale del PD Francesco Seminario.
Il segretario di sezione ha introdotto la discussione riportando all'assemblea il deliberato del direttivo del circolo che, nei giorni scorsi, ha effettuato una valutazione sull'azione amministrativa e di governo nella corrente legislatura a guida dal sindaco Nicola Belcastro, condividendone impegno, iniziative e realizzazioni, essendo le stesse in linea con il programma amministrativo presentato in occasione delle elezioni del 2011 e rispondenti alle indicazioni politiche del Partito Democratico.
Il sindaco Belcastro, nel suo intervento ha rimarcato le principali azioni e scelte politiche dell'amministrazione comunale: scelte di politica tributaria e di equità sociale con attenzione per le fasce più deboli, realizzazioni di numerose opere pubbliche, abbassamento delle tasse, avvio della raccolta differenziata, riduzione delle indennità degli amministratori, ecc., annunciando la prossima internalizzazione del servizio idrico e l'approvazione del Psc.
La discussione ha registrato diversi interventi di condivisione della relazione del segretario, esortandolo ad andare avanti nella guida stabile e sicura del partito e a continuare il dialogo ed il rapporto di tipo sinergico con l'Amministrazione comunale.
Alla proposta di indicare Nicola Belcastro quale candidato a sindaco del PD per le prossime elezioni amministrative del 2016, l'assemblea ha risposto con una lunga, forte e convinta acclamazione.
Gli interventi dei tre rappresentanti della federazione del PD di Crotone, nel prendere atto dell'unanimità della sezione di Cotronei nel sostenere quale candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative a Nicola Belcastro, hanno espresso piena condivisione e sostegno alla scelta della sezione, oltre ad apprezzare l'esperienza di governo maturata nell'attuale legislatura. Hanno, altresì, invitato il partito locale a mettere in campo ogni azione utile a garantire il massimo dell'unità possibile.
L'assemblea ha anche dato mandato al segretario di circolo di avviare tutte le iniziative utili per realizzare una coalizione ampia ed aperta, invitando tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito ad offrire il loro contributo con il necessario spirito di tipo costruttivo e di unità politica.