Sport e solidarietà alla piscina olimpionica di Crotone

Crotone Sport

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno la Piscina Olimpionica di Crotone ha ospitato la manifestazione “Sport e Solidarietà” 2015.

Una giornata dedicata alla pratica sportiva con la partecipazione di 320 bambini della Scuola Nuoto Federale ma soprattutto alla beneficenza che rappresenta il leitmotive delle attività delle società costituenti il “Consorzio Daippo” gestore dell’impianto natatorio crotonese. La raccolta alimentare, con la collaborazione della Caritas e Parrocchia Sacro Cuore chiesa di S. Francesco, associata alla giornata di Sport ha permesso di offrire derrate alimentari ai bisognosi rappresentando un esempio di come si possa promuovere con lo sport il valore della solidarietà. Ancora una volta, quindi, la Piscina Olimpionica apre le porte alla collettività con l’entusiasmo che contraddistingue da sempre chi la gestisce "Abbiamo cercato di far divertire i ragazzi ed i genitori- dichiara Giuseppe Frisenda Presidente della Libertas - ma soprattutto di dare sollievo alle famiglie che non possono permettersi neanche i beni di prima necessità".

Dal punto di vista sportivo la manifestazione è stata un successo sia organizzativo che tecnico. Trecentoventi piccoli nuotatori si sono cimentati sulle distanze dei 25 e 50 m divertendo e divertendosi per la gioia di Istruttori e genitori. Una giornata di festa che non sarà l’unica perché la condivisione di passioni sportive e solidarietà sono sempre presenti nelle società del Consorzio Daippo ed i programmi futuri sono molto ambiziosi