A Lamezia si scende in campo per la seconda edizione del “Memorial Pino Cosentino”
Si terrà Lunedì 28 Dicembre a partire dalle ore 15 il “Secondo memorial Pino Cosentino” organizzato dai Giovani Democratici di Lamezia Terme, presso i campetti sportivi “Cosentino” in via Marconi.
Il torneo di calcetto, al quale la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, giunto quest’anno alla seconda edizione, legato alla memoria dell’ex consigliere comunale del PD scomparso nel Dicembre 2013, si prefigge di commemorare un caro amico e compagno di partito nonché persona leale e schietta attraverso lo sport disciplina alla quale era legato.
Una giornata speciale che ci permetterà di ricordare attraverso momenti di socializzazione ed allegria la figura di Pino e i suoi valori, su tutti quelli di altruismo e solidarietà, che ha lasciato in eredità a chi gli voleva bene ed a chi lo ha conosciuto durante il suo cammino nel corso della sua esistenza. È impossibile cancellare tutto ciò che una persona per una vita intera ha costruito, e per questo Pino sarà sempre nei nostri cuori per la sua umanità e nelle nostre menti per i suoi esempi.
È bene ricordare, infine, che Domenica 27 alle ore 18 presso la chiesa di Sant’Antonio sarà effettuata una Santa Messa in suffragio di Pino a due anni di distanza dalla sua scomparsa.
“Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore” diceva Eleanor Roosevelt. E dunque i veri amici si ricorderanno sempre.