La solidarietà di Oliverio ai due giornalisti e all’avvocato di Vibo intimiditi

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, esprime in una nota solidarietà e vicinanza ai due giornalisti Francesco Mobilio e Pietro Comito e all’avvocato del Foro di Vibo Valentia Marco Talarico a cui è stata recapitata una busta contenente una frase intimidatoria, un proiettile ed il titolo di un articolo del Quotidiano del Sud.

“Sono certo –afferma Oliverio- che anche questo tentativo di intimorire uomini che amano la verità e il proprio lavoro, sarà respinto e rispedito al mittente. La Calabria che vuole tenere alta la testa e la schiena dritta, le istituzioni democratiche ed i cittadini perbene, che in questa regione sono la maggioranza e non vogliono cedere alla paura, sono profondamente vicini e solidali a quanti come Mobilio, Comito e Talarico si oppongono ai soprusi e ad ogni tipo di prevaricazione mafiosa”.

“La nostra regione –ha concluso Oliverio- ha bisogno di liberarsi definitivamente dalla piaga della criminalità e diventare, finalmente, una regione “normale”, una terra libera da paure e minacce. Mi auguro che i responsabili di questo ennesimo, vile atto intimidatorio siano individuati al più presto e consegnati alle autorità competenti”.