A Cutro il concerto “Note di Pace”
Nella giornata di oggi presso la Chiesa Madre di Cutro alle ore 18:00 il Coordinamento Donne UST Cisl di Catanzaro Crotone Vibo Valentia ,insieme all’Anteas e al Comitato Donne Città di Cutro hanno organizzato un concerto musicale titolato Note di Pace .
Il tema la musica e il canto come momento sociale e come occasione di dialogo , data la necessità di favorire, nella formazione delle giovani generazioni, azioni educative che riconoscano l'importanza della creatività e del protagonismo dei ragazzi, il valore della bellezza e della condivisione, il ruolo musicale soprattutto nei contesti socio-culturali difficili, ma anche per sostenere la musica e il canto quali veicoli di messaggi positivi e per superare le barriere e contribuire al cambiamento culturale.
Attraverso la musica si costruiscono ponti verso gli altri per prevenire e contrastare il fenomeno del Bullismo ,fenomeno che tocca i nostri giovani,e attraverso il linguaggio dei giovani -la musica –ne parliamo .
Sarà presente alla serata la Presidentessa dell’associazione AIPREB (associazione prevenzione italiana bullismo) la Dott.ssa Teresa Manes .