Beneficenza: Leo Club Cosenza sostiene Fondazione Lilli Funaro

Cosenza Attualità

Si è tenuta il 28 dicembre a Cosenza la Tombolata di beneficenza organizzata dal Leo Club Cosenza “Marlena Parisi” (Distretto Leo108YA) e inserita nell’ambito del Progetto Martina, service nazionale lanciato nel 2011 per informare i giovani sulle modalità di lotta contro i tumori. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla Fondazione Lilli Funaro, nata per sostenere la Ricerca contro i tumori attraverso iniziative di sensibilizzazione di carattere scientifico e sociale.

L’evento, organizzato presso il Retrò di Cosenza, è iniziato alle 17:30 con un breve discorso di apertura di Michele Funaro, il quale ha presentato gli scopi e gli obiettivi della Fondazione e ha annunciato la XII Edizione del Convegno Scientifico di formazione e informazione che si terrà il 4 e il 5 marzo 2016 al ridotto del Teatro Rendano, nell’ambito del quale verranno assegnate alcune borse di studio ai ricercatori calabresi operanti in Calabria e fuori dal territorio.

L’iniziativa ha coinvolto un gran numero di partecipanti e attirato l’interesse e l’attenzione dei giovani presenti in sala, generando un ottimo riscontro.