Villa San Giovanni, in casa con 150 chili di materiale pericoloso. Denunciate 2 persone
La Polizia di Stato ha programmato una serie di servizi di controllo specifici, finalizzati a monitorare e reprimere il fenomeno della vendita abusiva di artifici pirotecnici, in special modo di genere proibito.
Nell’ambito di tale attività, predisposta dal Questore di Reggio Calabria, nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di Villa San Giovanni ha sottoposto a sequestro oltre 150 chilogrammi di materiale esplodente, deferendo all’Autorità Giudiziaria due soggetti, C.G.T. di 19 anni e A.G. di 46, per il reato di detenzione non autorizzata di materiale esplodente, custodito in locali non idonei e non in sicurezza.
Il materiale in questione è stato rinvenuto in un mirato controllo all’interno di un magazzino, ubicato al piano sotterraneo di un fabbricato adibito a civile abitazione dove il era custodito in attesa di essere venduto in assenza delle più elementari norme di sicurezza.
In particolare lo stesso materiale era custodito alla rinfusa insieme a carbo-lubrificanti e batterie di autovettura, tutto altamente infiammabile. Il magazzino non era dotato di estintori o impianto antincendio. Il tutto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.