Belvedere Marittimo. Meetup: “Poste velocizzi riattivazione ufficio del paese”
“Salve, siam qui ad invitare i responsabili di zona di “Poste Italiane” a prender tempestivi provvedimenti riguardo la gestione dei due uffici postali di Belvedere Marittimo.” È quanto scrive in una nota il Meetup 5 Stelle.
“Nell'ufficio postale della marina di Belvedere, ormai da diverso tempo, è aperto un solo sportello – scrive il movimento - ed il cittadino è costretto a fare code interminabili; nell'ufficio postale di Belvedere paese è avvenuta una rapina e dal 19 Dicembre scorso risulta ancora esser inattivo. In un paese di oltre 9.000 abitanti, come Belvedere, non è possibile che sia aperto un solo sportello delle Poste; qualora fosse possibile, sarebbe il caso d'impiegare il personale dell'ufficio postale del paese giù alla marina (nell'attesa che venga ripristinato l'altro ufficio) in modo da servire più cittadini possibili.
Teniamo presente che giorno 31 Dicembre 2015, l'unico sportello aperto dell'ufficio postale della marina ha dovuto servire una sessantina di persone...una cosa fuori dal normale! Ci chiediamo,inoltre, - prosegue il Meetup - come mai non è possibile metter i numerini nei due uffici postali di Belvedere come tutti i paesi civilizzati? Eviteremo molte discussioni e polemiche alla "c'ero prima io". Chiediamo,infine, al Sindaco (come Portavoce della Cittadinanza) d'invitare la Società “Poste Italiane” a riattivare nel più breve tempo possibile l'ufficio postale del paese ed a star dietro alla stessa senza sosta in modo da evitar i classici "letarghi" all'italiana. Speriamo – conclude il Meetup 5 Stelle - di non ritrovarci il prossimo 19 Gennaio nella stessa identica situazione! A riveder le stelle!"