Resoconto del gruppo per la raccolta tappi di Castrovillari
Il 2015 è appena terminato e come ogni anno il gruppo per la raccolta tappi di Castrovillari rende noto i risultati della campagna annuale "...dall'acqua... per l'acqua".
"Grazie all'aiuto di una solidale comunità- si legge in una nota del gruppo - siamo riusciti a totalizzare 2920 kg di tappi raccolti che hanno fruttato 532 euro.
La cifra è stata interamente versata al Centro Mondialità Sviluppo Reciproco di Livorno tramite bonifico il 28 dicembre scorso.
Ricordiamo che il progetto "..dall'acqua...per l'acqua" ha come finalità la costruzione di pozzi d'acqua potabile in Tanzania ; chiunque di noi nel suo piccolo può contribuire con i tappi di plastica che si gettiano nella spazzatura, donandoli ai numerosi centri di raccolta sparsi per la città.
Tantissimi sono coloro che da anni contribuiscono a questo progetto e che vogliamo ringraziare:persone, associazioni, enti.., poi ci sono i volontari come Francesco M. che ogni mese fanno un grande lavoro per consegnare i tappi all'azienda che li ricicla.Tutto ciò non esisterebbe senza l'impegno e la dedizione di Enza Severino che in prima linea coordina e fa un lavoro di raccolta straordinario".