Mensa scolastica Lamezia, Gianturco: “Il problema è la gestione”
A seguito delle forti lamentele da parte di molti genitori riguardanti la mensa scolastica, mi sto adoperando per avere immediata chiarezza sulla gestione. A breve metteremo in atto diverse iniziative a tutela della salute dei nostri figli. Chiedo incontro urgente con la Cardamone Srl”. A dichiararlo è il leader di ‘Sovranità’ e consigliere comunale di Lamezia Terme Mimmo Gianturco.
“Da diverso tempo – sostiene Gianturco – riceviamo segnalazioni da parte di molti genitori i quali lamentano problemi nel servizio della mensa scolastica. Nonostante l’aumento del costo dei buoni attuato dalla Giunta Mascaro, spesso i nostri bambini si rifiutano di mangiare il cibo perché mal preparato”.
“Era il 7 ottobre scorso – continua il consigliere comunale – quando l’assessore Elisa Gullo e il consigliere Massimo Cristiano, a seguito di controlli eseguiti personalmente da loro, garantivano dell’ottimo lavoro svolto dal servizio mensa. Ci chiediamo, cosa hanno controllato? Con quali strumenti? Con quale supporto tecnico hanno effettuato queste verifiche? Le ispezioni non si eseguono con accordi programmati, né tantomeno senza un tecnico che possa verificare lo stato delle cose. E’ anche da queste pseudo attività di verifiche che emerge l’incompetenza e l’inadeguatezza di alcuni amministratori comunali”.
“Siamo consapevoli che il problema del servizio mensa – conclude Mimmo Gianturco – non è la scarsa pulizia o la certificazione del prodotto, bensì la gestione globale del servizio, dalla scarsa strumentazione in dotazione al personale allo sporzionamento, dalla bassa qualità del prodotto al trasporto. Per questi e altri motivi chiedo un incontro urgente all’azienda Cardamone Srl per fare finalmente chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo stiamo organizzando una serie di iniziative a tutela della salute dei nostri figli”.