Volley, Prima Divisione Femminile: il Lulapaluza Roscianum vince a Scalea

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Il Lulapaluza Volley Roscianum vince a Scalea e conquista, meritatamente, la vetta della classifica nel torneo di Prima Divisione Femminile. La società bizantina, dopo una gara combattuta ed avvincente, si è imposta, in trasferta, vincendo 3-1 (22/25 – 23/25 – 25/17 – 23-25). Un plauso, in modo particolare, alle ragazze, allenate dal coach Mimmo Cicala, che, ancora una volta, hanno dato il massimo, nel corso del match, per riuscire a centrare l'obiettivo della vittoria.

Queste sono: Martina Antonelli, Sara Beraldi, Emanuela Farfalla, Filomena La Pietra, Luana Lavorato, Ida Longo, Miriam Madeo, Domenica Melone, Giovanna Piacentino, Federica Sapia, Maria Teresa Virardi e Angela Zaccaria. Soddisfatta, tra l'altro, la dirigenza per l'ottimo risultato ottenuto in trasferta che, ad ogni modo, ha proiettato la squadra del Presidente Mario Cicala al vertice della classifica.

Le ragazze del Lulapaluza Volley Roscianum, dopo la vittoria ottenuta a Scalea, affronterà, sabato 16 gennaio alle ore 18, l'AVB Kermes di Spezzano Albanese presso il palazzetto dello sport dell'Istituto Tecnico Industriale Statale, in Via Nestore Mazzei (prolungamento di Viale Michelangelo), allo Scalo di Rossano.

Gara valevole per la quinta giornata del campionato di Prima Divisione Femminile. Il club bizantino, intanto, fa sapere che allo staff tecnico si è aggiunto il coach Marcello Montella che si occuperà del settore giovanile. Un tecnico di provata esperienza, nel settore della pallavolo, che va ad affiancarsi all'area tecnica della giovane ed emergente società sportiva rossanese.